Visita del Vescovo Giuseppe Zenti

Visita del Vescovo Mons. Giuseppe Zenti per il 60° della scuola Stimmatini

Giovedì 9 Novembre ’17 la Nostra Scuola ha avuto l’onore e il piacere di ospitare il Vescovo di Verona, Mons. Giuseppe Zenti. In occasione dei festeggiamenti dei 60 anni della Scuola, il Vescovo si è soffermato in aula magna per un saluto e un pensiero rivolto a tutti gli allievi: “Alla sera e al mattino prego per tutta la Diocesi e affido al Signore tutte le giovani e i giovani e anche Voi ragazzi che in questa fase della vostra vita avete bisogno di sostegno e aiuto…”.

image
image
Un messaggio di speranza che rincuora tutti i nostri ragazzi in questa fase della vita che li mette davanti alle scelte per il proprio futuro, dove il confronto con se stessi, con i compagni, con il mondo del lavoro, pone davanti incertezze e domande. Sempre il Vescovo: “Abbiate a cuore il benessere Vostro e dei Vostri compagni, proteggetevi e aiutatevi, aiutate quelli in difficoltà e non emarginateli”. E ancora: “Quello che imparate in questa Scuola vi servirà sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista umano e cristiano, fatene tesoro, perché quello che vi resterà saranno i valori che qui avete vissuto”.
image
image

Mons. Zenti si è fermato poi a pranzo con il personale docente e non della Scuola. Al Vescovo si sono aggiunti altri amici che con piacere hanno condiviso con noi il momento di festa: P. Simone Piacentini e Umberto Fasol, rispettivamente Direttore e Preside della Scuola Alle Stimmate; Dario Di Giorgi rappresentate dell’associazione genitori della nostra Scuola; Francesco Cabianca, Direttore della nostra Scuola fino a Dicembre 2016; Amedeo Sperotto, Generale dell’Esercito Comandante del Com.Fo.Ter. di Verona.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno reso bella la giornata che abbiamo passato, ma soprattutto a quelli che hanno lavorato in cucina e in sala: lo chef Daniele Cipriani per la gustosa e splendida millefoglie lo chef Sandro Moro e la classe R3B in cucina, il maître Lorenzo Licchelli con la classe R3E.

60 anni e non sentirli…

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"