Rubriche

...nella mano di questi cuochi.

...NELLA MANO DI QUESTI CUOCHI

Inizia la collaborazione tra Verona Fedele e la Scuola di formazione Professionale Stimmatini di Verona.

Una grande occasione che permetterà agli studenti della Scuola di misurare le conoscenze e le competenze che si stanno strutturando nel percorso formativo, che li porterà prima alla qualifica e poi al diploma.

Nel progetto saranno coinvolti alcune allieve e alcuni allievi dei settori Grafico Ipermediale, Ristorazione e Trasformazione delle produzioni alimentari. Obiettivo è la redazione della rubrica con oggetto le ricette che settimanalmente Verona fedele pubblica per i propri lettori.

Le ricette studiate, realizzate e spiegate dalle ragazze e dai ragazzi del settore RistorazioneTrasformazione delle produzioni alimentari, supervisionate dai formatori chef, saranno documentate, nell’ambito della materia “Fotografia” e “Prestampa”, dai compagni del settore Grafico, che ne cureranno poi anche l’impaginazione, sempre con
l’occhio attento dei formatori grafici di volta in volta coinvolti.

Il progetto si inserisce in quella serie di esperienze che sempre più spesso vengono proposte dalla Scuola nei vari settori, con la finalità di portare le allieve e gli allievi a lavorare su compiti di realtà e avvicinare la formazione proposta a quello che viene richiesto dal mondo del lavoro. In questo modo vengono testate le conoscenze e le abilità acquisite o in fase di acquisizione nel percorso scolastico, mettendo in pratica capacità di problem solving, di creatività, di abilità, di rispetto dei tempi di consegna, all’interno di un contesto diverso da quello reso familiare dalla didattica quotidiana e tradizionale.

Lavorare in sinergia, sfruttando la diversità delle conoscenze e competenze proprie dei diversi settori, per offrire ai nostri lettori un prodotto di qualità, in linea con la storia del settimanale.

Image
Image

Tartare di ombrina all'erba cipollina

Image

Gamberoni in pasta Kataifi

Image

Sbrisolona

Image

Entrecote di manzo con burro maggiordomo

Image

Tartare di barbabietola, crema di stracciatella, nocciole tostate e olio all'aneto

Image

Pate fin con pomodori confit

Image

Gnocchi alla parigina

Image

Pollo al Curry

Image

Pappardelle alla carbonara e zucchine

Image

Tonno ai pistacchi

Image

Fiori di Zucchina ripieni al taleggio e ricotta

Image

Roast beef all'inglese

Image

Charlotte alla pera Williams

Image

Insalata di gallina padovana

Image

Baccalà mantecato con polenta

Image

Gnocchi sbatui al tartufo

Image

Bogoni con le verze

Image

Tortellini di Valeggio

Image

Castagnole

Image

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"