Eventi

Progetto Exploriamoci: CSF Stimmatini - CFP E. Fassicomo

Dal 2017 la Scuola Centrale Formazione promuove il Progetto “EXPLORIAMOCI”, un’iniziativa di mobilità inter-regionale tra allievi dei CFP associati, allo scopo di favorire la reciproca conoscenza e creare una rete di scambio tra scuole che fanno riferimento a SCF. In questi due anni scolastici sono stati coinvolti centinaia di studenti e decine di formatori, impegnati nei settori professionali di Grafica, Agroalimentare, Ristorazione e Benessere.

Image
Image

Così, dal 26 al 27 aprile 2018, gli allievi del CSF “Stimmatini”, classe terza Grafica, hanno partecipato ad uno scambio di conoscenza professionale con il CFP “E. Fassicomo” di Genova, che si occupa soprattutto di prestampa, stampa e allestimento. Già nel precedente mese di ottobre 2017, una classe seconda dell’Istituto “E. Fassicomo” aveva visitato il CSF “Stimmatini” di Verona, in particolare i laboratori di Multimedia e Fotografia.

Image
Image

Lo scambio tra scuole ha permesso agli allievi non solo di confrontare e incrementare le reciproche conoscenze in ambito grafico ma anche di realizzare un depliant, la cui progettazione grafica era iniziata nei laboratori del CSF “Stimmatini” e si è poi conclusa a Genova, nelle aule del “Fassicomo”. Un lavoro a più mani, che ha avuto per protagonisti sia i ragazzi delle due scuole sia gli insegnanti, che hanno accompagnato i loro allievi in questa avventura.

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"