Eventi

"Matematica in città"

Matematica in città

Matematica in città”: è un progetto interdisciplinare, realizzato dagli Allievi della Scuola Grafica degli Stimmatini. Il progetto è partito dallo studio di alcuni monumenti di Verona; diverse materie scolastiche (Italiano, Storia, Inglese) hanno collaborato in una didattica interdisciplinare per avvalorare il contesto matematico applicato all’espressione artistica e comunicato anche in una lingua straniera.

La struttura delle strade di Verona romana, la forma delle colonne di alcune chiese, la prospettiva in alcuni dipinti, gli  archi, ecc. hanno dato vita alla ricerca ed all’elaborazione della matematica a partire dalla realtà. Un percorso affascinante e concreto che ha valorizzato la personale cultura del territorio,  che ha reso gli Allievi protagonisti del proprio apprendimento, che ha contribuito a sviluppare ed approfondire il senso di appartenenza ad una città e ad una storia.

Ogni Allievo della GRAFICA  ha presentato il proprio “Project Work” alla Commissione d’Esame, per evidenziare la personale ricerca e le competenze culturali e professionali. La Commissione ha molto apprezzato l’impegno degli Studenti e gli elaborati realizzati, a dimostrazione del livello qualitativo raggiunto dalla Scuola Grafica degli Stimmatini.

Progetto Arena

Progetto Chiesa San Lorenzo

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"