Ricette in
cucina
on-line

Image

RICETTE IN CUCINA
Versione On-line

Da qualche anno gli alunni del Centro Stimmatini Verona collaborano con la redazione del settimanale Verona Fedele per la realizzazione di una rubrica di ricette di cucina. 

I piatti vengono preparati durante le lezioni del settore ristorazione e agroalimentare mentre gli allievi del settore grafico si occupano di realizzare le foto e la successiva impaginazione della ricetta.

Le classi G2 A e B del settore grafico ipermediale hanno raccolto le ricette pubblicate trasformandole in un prodotto digitale fruibile su pc, tablet e smartphone.

Ne è scaturita una raccolta di ricette sviluppate durante questo anno scolastico che mette in evidenza gli ingredienti, le fasi operative e le immagini delle procedure. Tale raccolta verrà sempre più arricchita da nuove soluzioni gastronomiche.

Per i ragazzi della grafica è stato importante capire le differenze, in fase progettuale e di realizzazione, tra un prodotto destinato alla stampa e un prodotto fruibile con i nuovi media.

Competenze ed esperienze che saranno fondamentali per la loro formazione professionale in un settore, quello grafico ipermediale, in costante evoluzione.

Image
Image
© 2024 Centro Stimmatini Verona.

Rimani in contatto

Iscriviti alla Newsletter