gelateria

Image
Image
Progetti co finanziati con il programma FSE+ e il programma NextGenerationEU (PNRR)
DGR: 805 - 806 - 808 - 810 del 05/07/2022
Il Corso di Istruzione e Formazione Professionale triennale, porta all’ottenimento di una Qualifica professionale riconosciuta a livello europeo che corrisponde al 3° livello EQF (European Qualification Framework). È gratuito perché finanziato dalla Regione Veneto con riconoscimento pubblico della Qualifica Professionale. Nei tre anni di formazione vengono sviluppate varie materie teoriche: italiano, storia, cultura religiosa, inglese, tedesco, scienze degli alimenti, matematica, informatica. L’area tecnico pratica viene realizzata in appositi laboratori mediante esercitazioni pratiche di pasticceria, gelateria, panificazione e pizzeria.
Competenze di Gelateria
  • Conoscenza dei prodotti: buona conoscenza dei vari tipi di latte, creme, frutta e altri ingredienti utilizzati per la produzione del gelato.
  • Conoscenza della tecnologia: È in grado di utilizzare le attrezzature e le tecnologie necessarie per la produzione del gelato, come ad esempio le gelatiere.




Image
Image
Image
Image
  • Creatività: È in grado di creare nuovi gusti e presentazioni del gelato, in modo da attirare nuovi clienti e distinguersi dalla concorrenza.
  • Conoscenza delle norme igieniche e della sicurezza: è importante che conosca le norme igieniche e della sicurezza per garantire che i propri prodotti siano sani e sicuri per il consumo umano.




Image
Image
Image
Image
Image
Image
© 2024 Centro Stimmatini Verona.

Rimani in contatto

Iscriviti alla Newsletter