Consenso uscite

Consenso uscita didattica

Il/la sottoscritto/a (persona che effettua l’iscrizione) in qualità di genitore esercente la responsabilità genitoriale, di tutore ovvero di soggetto affidatario, (indicato nel modulo d’iscrizione)  frequentante il Csf Stimmatini in Via Cavalcaselle, 20 – 37124 Verona, autorizza l’uscita didattica descritta nei dettagli dell’evento, nel corso di attività programmate dal docente (visite guidate, partecipazione a manifestazioni cittadine, partecipazione o effettuazione di attività sportive, incontro con gli alunni di altri plessi/istituti ecc..), dichiara di liberare la Scuola, per quanto riguarda l’incolumità delle persone e delle cose ed il comportamento degli alunni, da ogni responsabilità eccedente l’obbligo di vigilanza degli alunni e gli obblighi derivanti alla Scuola dalle norme vigenti (in particolare art.2047 del Codice Civile e art.61 della Legge n.312/1980) - dichiara di assumersi le responsabilità (art.2048 del Codice Civile) derivanti da inosservanza da parte del proprio figlio delle disposizioni impartite dagli insegnanti medesimi o da cause indipendenti dall’organizzazione scolastica.

Il sottoscritto/a consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilascia dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R. 445/2000, in qualità di genitore, o di chi esercita la responsabilità genitoriale dell’alunno dichiara di aver effettuato il consenso in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli art. 316 c.1, Art. 337- ter c. 3 e Art. 337-quater c. 3 del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

La conferma tramite flag sulla scheda di iscrizione, ha validità di accettazione.

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"