News

Leo Club e Centro Stimmatini

Image
Image
I Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Clubs International, articolata in Club formati da giovani aventi un'età compresa tra i 12 e i 30 anni.
Lo scopo del Leo Club è quello di "Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale".
Noi soci Leo dedichiamo quindi il nostro tempo libero ad attività di servizio per la comunità dando un contributo fattivo a sostegno delle diverse realtà.
A tal proposito nasce l'idea di coinvolgere l'Istituto Superiore "Stimmatini" e i suoi giovani studenti in uno dei nostri più importanti service: "Leo4Heart".
Image

Il progetto "Leo4Heart" è stato pensato per promuovere la cultura della Cardio-protezione in tutto il territorio del Distretto Leo in questione (province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano).

Tale obiettivo viene raggiunto principalmente con la donazione di defibrillatori assieme ad un corso aperto a tutta la cittadinanza, organizzato dal personale del 118, dove chiunque sia interessato potrà ottenere il diploma che certifica che colui/colei che ne è in possesso conosce la procedura di utilizzo del Defibrillatore.

A maggior ragione in questo caso, la presenza di un defibrillatore semi-automatico in un Istituto scolastico è fondamentale per assicurare un pronto intervento nei confronti di un arresto cardiaco improvviso.

Cogliamo dunque l'occasione per ringraziare il preside del Centro Stimmatini di Verona Samuele Antonio Moretti, perché oltre a permetterci di presentarci  e di presentare la nostra Associazione attraverso quello che facciamo, hanno dotato questa scuola di uno strumento importante sensibilizzandone il suo utilizzo.

Da Sx:
Marco Iseppi: Presidente Distrettuale anno sociale 2018-2019, Daniele Zandaval: Presidente Distrettuale anno sociale 2017-2018, Clarissa Tomiolo, Alice Venturi: Coordinatrice Progetto Leo4Heart, Samuele Antonio Moretti: Direttore del Centro Stimmatini Verona
Image
Image

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"