News

Sport Expo 2017 - Csf Stimmatini con Pastificio Avesani

 

È con grande piacere che abbiamo accolto la proposta di partecipare a questo evento, perché in linea con l’impegno che da sempre il Centro Servizi Formativi degli Stimmatini pone verso l’educazione e la formazione dei giovani sulla scia di una tradizione educativa, iniziata nei primi dell’800 con il fondatore San Gaspare Bertoni, che non si limita ad una formazione spirituale dei giovani, ma mira ad una “animazione alla fatica, al lavoro, allo studio”.

In questa ottica lo sport e l’alimentazione sono un binomio che non può essere scisso e l’educazione ad una sana e corretta alimentazione abbinata ad una attività sportiva, stanno alla base di una crescita equilibrata di tutti, soprattutto oggi che i giovani sono distratti e assorbiti dalle tecnologie. Siamo convinti che questa esperienza possa essere un’ottima opportunità, dove i nostri allievi avranno la possibilità di cimentarsi fuori dal contesto scolastico nella preparazione di cibi in linea con la sana e corretta alimentazione e nel contempo potranno accompagnare i ragazzi, che visiteranno il Laboratorio “Acqua e Farina” messo a disposizione dal Pastificio Avesani, nel capire “facendo” quanto sia semplice creare cibi sani, divertendosi. 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"

*** Il Centro Stimmatini sarà chiuso per le vacanze estive dal 05 al 20 agosto 2017 ***