


Il progetto "Leo4Heart" è stato pensato per promuovere la cultura della Cardio-protezione in tutto il territorio del Distretto Leo in questione (province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano).
Tale obiettivo viene raggiunto principalmente con la donazione di defibrillatori assieme ad un corso aperto a tutta la cittadinanza, organizzato dal personale del 118, dove chiunque sia interessato potrà ottenere il diploma che certifica che colui/colei che ne è in possesso conosce la procedura di utilizzo del Defibrillatore.
A maggior ragione in questo caso, la presenza di un defibrillatore semi-automatico in un Istituto scolastico è fondamentale per assicurare un pronto intervento nei confronti di un arresto cardiaco improvviso.
Cogliamo dunque l'occasione per ringraziare il preside del Centro Stimmatini di Verona Samuele Antonio Moretti, perché oltre a permetterci di presentarci e di presentare la nostra Associazione attraverso quello che facciamo, hanno dotato questa scuola di uno strumento importante sensibilizzandone il suo utilizzo.

