Eventi

Incentivi contratto apprendistato 1 livello

Image

Agevolazioni per la stipula del contratto

Incentivi contributivi

La Legge n.205/2017 (Legge di Bi lancio 2018) estende a tutto il 2020 gli incentivi previsti dal D.Lgs n.150/2015

Art.32, comma 1:

- L'aliquota contributiva del 10% della retribuzione imponibile ai fini previdenziali, è ridotta alla misurdel 5%.

- È riconosciuto lo sgravio totale dell'aliquota di finanziamento della NASpl, nonché dell'a liquota di finanziamento dei fondi interprofessionali per la formazioncontinua, pari allo 0,30% della medesima retribuzione imponibile.

-Non trova applicazione il contributo di licenziamento

Per i 12 mesi successivi alla trasformazione del contratto, l'aliquota a carico del datore di lavoro è quella prevista in via generale per i contratti di apprendistato (11,61%).

Agevolazioni in itinere o post contratto

Incentivi formazione

Incentivi bando FIXO (http://fixotutoraggio.italialavoro .it) per tutoraggio aziendale. I beneficiari del contributo sono i datori di lavoro privati che abbiano effettuato, tramite proprio persona le, attividi tutoraggio per contratti di apprendistato di 10 livello, se attivati in collaborazione con Enti di Formazione Professionale. Il contributo corrisponde a €1.500 per, per almeno 48 ore di tutoraggio aziendale per singolo apprendista realizzate in massimo 180 giorni contigui in un contratto di apprendistato di primo livello.

Richiedibile entro il 30/06/2018

Per informazioni chiamare la segreteria del Centro al n. 045 8349777

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"