Eventi

Non si nasce "Bulli 3.0"

Non si nasce

 

Non si nasce "BULLI 3.0"

Viaggio nel mondo delle nuove tecnologie e di chi ne abusa.

Sono indiscutibili le potenzialità e i vantaggi di un utilizzo corretto di internet, in tutte le aree. Tuttavia non si devono ignorare i pericoli ed i rischi che derivano da un uso improprio dello strumento, soprattutto in fasce di età vulnerabili, come quella degli adolescenti.

In generale, l'uso di internet da parte di un adolescente può essere problematico, se si sostituisce i rapporti diretti interpersonali, alle relazioni "vere" e ai contatti sociali;  inoltre poca attenzione da parte dei genitori, può lasciare via libera ad un utilizzo di internet poco consapevole e dannoso.

Per affrontare questo tema, l'Associazione Genitori del Centro Stimmatini organizza giovedì 14 aprile 2016 alle ore 20,30 presso il Centro "Stimmatini" un incontro formativo al quale sono invitati tutti i Genitori.

Saremo aiutati dalle riflessioni che ci proporrà l'Insegnante di Informatica Prof. Edoardo Zonin sul tema "Social Network e cyber bullismo: consigli per i Genitori".

Questa proposta di "formazione per le famiglie" ci consentirà di conoscere l'uso che i giovani fanno dei nuovi Media e le competenze che il mondo della Rete richiede loro.

Se è vero che i nostri figli spesso ne sanno molto più di noi su Internet e i nuovi  Media, questo non è sufficiente a proteggerli dai rischi, soprattutto per l’uso spesso improprio e superficiale con cui li utilizzano.

Questo incontro ha quindi l'obiettivo di fornire ai Genitori una panoramica sugli strumenti di comunicazione e condivisione attualmente più diffusi, offrendo anche indicazioni e strumenti operativi per una migliore gestione familiare degli stessi.

  

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"