Eventi

Molto apprezzato il "Porte Aperte"

Molto apprezzato il porte aperte 

 

17 gennaio 2016

La terza Media  è una tappa importante nella storia personale del ragazzo.

Se il passaggio da un ciclo scolastico ad un altro si presenta sempre ricco di difficoltà per chi lo deve affrontare, quello che segue la terza media  risulta ancora più complesso perché  “costringe” lo studente a fare una “scelta”.

Per favorire questa decisione importante, il Centro STIMMATINI  ha “aperto le porte” della Scuola, invitando in particolare i ragazzi e le famiglie delle terze Medie di Verona e provincia.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre c’è stata una notevole affluenza di ragazzi e genitori: dopo una breve presentazione della struttura didattica e professionale da parte del Direttore, studenti e familiari (accompagnati da nostri Docenti ed Allievi) hanno potuto prendere visione dei diversi laboratori ed informarsi sulle molteplici attività della nostra scuola.

Ai ragazzi della 3^ Media, se interessati, è stata proposta anche una significativa esperienza di “stage orientativo” di una giornata nei laboratori del Centro; potranno toccare con mano e “sperimentare” la creatività pubblicitaria del grafico multimedia,  l’arte della pasticceria, l’eleganza del servizio di sala bar, la realizzazione di un menù da ristorante.

Il Centro è comunque sempre disponibile ad accogliere genitori e loro figli interessati a conoscere direttamente la complessiva attività di Istruzione e Formazione Professionale.

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"