Eventi

Job & Orienta 2015

Job & Orienta 2015

25^ mostra convegno nazionale 

 Fiera di Verona, 26 – 28 novembre 2015

Giunto alla 25^ edizione, JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione professionale e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore ed il mondo del lavoro, della scuola e della formazione professionale, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Il Salone anche quest’anno ha proposto un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani ed alle famiglie. Anche la Regione Veneto era presente con propri spazi espositivi nei quali si sono susseguiti incontri, convegni, seminari per presentare progetti ed eccellenze formative.

All’interno di questo spazio della Regione Veneto, giovedì 26 novembre, il Centro Stimmatini ha proposto ai visitatori della Fiera uno show coocking per mettere in bella evidenza le capacità professionali acquisite dai propri Allievi. A tal fine un gruppo di Allievi di Cucina e di Sala Bar, guidati da un Docente/Chef ha realizzato in diretta ed offerto ai visitatori della Fiera un variegato menù che ha contraddistinto i diversi momenti della giornata: un coffee break al mattino, un menù da ristorante alle 13 (aperitivo di pasticceria salata, tortellini con fonduta di monte veronese; ganassin al Valpolicella; e per dessert un bianco mangiare al caffè con crumble alla nocciola). Quindi nel tardo pomeriggio un ulteriore coffee break accompagnato da pasticceria mignon per concludere in “dolcezza” la giornata.

L’Assessore Regionale Elena Donazzan si è complimentata con gli Allievi ed il Docente per l’ottima preparazione professionale dimostrata in questa occasione.Inoltre abbiamo servito i nostri piatti anche al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti; intrattenendosi familiarmente con gli Allievi, ha apprezzato la loro professionalità nel proporre e servire alcune specificità della cucina veronese.

Allievi super-impegnati sono riusciti a far fronte ad una moltitudine di visitatori, interessati sì alla Fiera della Scuola italiana, ma anche capaci di gustare dei buoni piatti ed apprezzare il  bel servizio.

Newsletters

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"