F.A.Q. per le famiglie

Frequently Asked Questions - Per le famiglie

FAQs - Per le famiglie

Il servizio gratuito di Orientamento è rivolto a:

- Allievi del CSF Stimmatini che necessitano di un supporto anche motivazionale durante il percorso di studi
- Giovani neo qualificati e neo diplomati della scuola professionale che intendano entrare nel mondo del lavoro
 - Allievi Qualificati che vogliono fare un percorso anche informativo per continuare con gli studi
- Adulti che intendano accedere a corsi di Formazione Continua e/o Superiore o che siano alla ricerca di lavoro

Per accedere al Servizio di Orientamento è possibile chiamare il numero 045 8349777 e chiedere della Referente Dott.ssa Romina Confente  oppure inviare una mail a romina.confente@centrostimmatini.it.

Da ottobre a gennaio sono previste le visite orientative all’Istituto anche in orario scolastico. E’ inoltre possibile frequentare un Open Day per “vivere” una giornata scolastica tipo con il coinvolgimento anche nella parte laboratoriale. Per prendere appuntamento chiamare il numero 045 8349777 e chiedere della Referente Dott.ssa Romina Confente  oppure inviare una mail a romina.confente@centrostimmatini.it.

L’iscrizione ai corsi è aperta anche a studenti ripetenti. In tal caso sarà proposto un colloquio di conoscenza ed eventualmente un percorso orientativo mirato per individuare le reali aree di interesse e le opportunità formative più idonee.

Il CSF Stimmatini offre un Servizio di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro. Gestisce inoltre un servizio di domanda/offerta nei settori di competenza che trova visibilità sul sito della scuola alla sezione CERCO LAVORO.

Per quanto riguarda la Formazione Continua, il CSF Stimmatini offre una programmazione corsuale serale a pagamento nei settori di competenza. Per consultare le proposte ed iscriversi è possibile accedere sul sito alla sezione CORSI PER ADULTI.

Inoltre a breve partirà un corso a qualifica per adulti finanziato dalla Regione Veneto per Operatori della trasformazione Agroalimentare. Il corso, gratuito per i disoccupati, avrà durata annuale con 800 ore di formazione ed eventuale stage in azienda. Per accedervi è prevista una selezione le cui modalità saranno rese pubbliche a breve sul sito.

Per valutare al meglio la tua situazione puoi fissare un colloquio di conoscenza presso lo sportello Orientamento: la tua situazione sarà presa in carico attraverso una serie di colloqui per analizzare a meglio le tue attitudini e progettare con te un percorso formativo adeguato valutando diverse proposte formative.

Con il termine “Porte Aperte” ci si riferisce ad una serie di giornate dedicate alle famiglie e agli studenti che si stanno orientando verso la scelta del percorso di studi per l’anno scolastico 2017-2018.
In particolare in queste occasioni è possibile ricevere informazioni dettagliate sulle offerte formative, visitare le aule, gli ambienti didattici, i laboratori e gli altri spazi didattici della scuola accompagnati dai docenti del settore.
Le “Porte Aperte” di quest’anno si terranno sabato 17 e domenica 18 dicembre alle ore 15.00

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"

×