News

Campo estivo residenziale A.I.D

 

CAMPUS ESTIVO RESIDENZIALE AID “Apprendiamo Insieme Divertendoci” 2017

dal 25 giugno all’1 luglio 2017 presso l’Istituto Salesiano Tusini a Bardolino (VR) per ragazzi con DSA dalla classe 5^ della Scuola Primaria alla 2^ della Secondaria di primo grado (maggiori informazioni sul sito https://verona.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/campus-estivo-aid-2017) - In allegato il relativo volantino.

  • iscrizioni obbligatorie già aperte on-line entro il 30 aprile 2017 sul sito citato della Sezione AID di Verona.

LABORATORIO COMPITI ESTIVI AID "E-STATE con AID" 2017

turni di due settimane, ogni martedì e venerdì da luglio e a inizio settembre 2017, presso l’ Istituto Provolo al Chievo (VR) per i ragazzi con DSA dell’ultimo triennio della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado (maggiori informazioni sul sitohttps://verona.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/laboratorio-compiti-estivi-2017)

  • iscrizioni obbligatorie già aperte on-line entro il 15 giugno 2017 sul sito citato della Sezione AID di Verona

In questi contesti più sereni sarà possibile per i ragazzi concentrarsi in modo più rilassato sugli obiettivi metodologici oltre che sui contenuti. Personale specializzato (tutor dell’apprendimento AID) li accompagnerà nell’uso di nuove tecnologie e proporrà percorsi e strategie di studio funzionali e aderenti ai loro specifici stili di apprendimento, promuovendo un percorso di autonomia.

L’ambiente di lavoro motivante e sereno lascerà spazio, soprattutto nel Campus estivo, al gioco creativo, al confronto e alla socializzazione, permettendo a pieno l’integrazione di tutti i ragazzi.

Gruppo Giovani della Sezione AID di Verona alla annuale

Festa a Villa Buri “Divertiamoci Sprizzando Arte” 2017

Domenica 14 maggio 2017, dalle 14 alle 18, presso il Parco di Villa Buri, in via Bernini Buri 99 a Verona (maggiori informazioni sul sito https://verona.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/festa-a-villa-buri-2017).

Una giornata aperta a tutti di aggregazione e confronto tra famiglie, ragazzi e bambini DSA, festeggiando insieme la fine dell’anno scolastico, con sportelli informativi, momenti di scambio e testimonianze dirette del Gruppo Giovani dell’Associazione AID di Verona. Insieme vengono condivisi i progetti svolti, raccogliendo eventuali proposte o bisogni dei genitori per le attività future. Attività previste per adulti e ragazzi. Tema conduttore la CREATIVITA'.

L'evento è gratuito. Non è necessaria nessuna iscrizione.

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"