Corso O.S.S.

Corsi Operatore Socio-Sanitario

Corsi Operatore Socio-Sanitario

La Regione Veneto ha previsto una nuova programmazione di percorsi formativi per Operatore Socio Sanitario (OSS) da inserire nelle strutture, attività e servizi ospedalieri, sanitari, sociali, assistenziali.

Anche il Centro Stimmatini ha presentato un progetto per la formazione di 30 operatori, in partenariato con la ULSS 21 di Legnago.

La selezione è avvenuta il 12 e 13 gennaio 2016; il Corso inizierà a febbraio 2016 per concludersi a maggio 2017 con l’apposito Esame per il conseguimento della Qualifica Professionale.

Il corso prevede 1000 ore di formazione, di cui 480 in aula e 520 di tirocinio da svolgersi presso servizi ospedalieri, case riposo, scuole, assistenza domiciliare. Le materie insegnate riguardano elementi di legislazione socio-sanitaria, psicologia della comunicazione, igiene della persona e dell’ambiente, scienza degli alimenti, assistenza alle persone (con handicap, con disturbi mentali, anziani); i docenti sono medici, assistenti sociali, terapisti delle riabilitazioni, infermieri professionali, psicologi, tutti in possesso di adeguata esperienza professionale.

La Regione Veneto dovrebbe approvare una nuova programmazione di corsi O.S.S. nell’anno 2017.

 

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"

×