Ex Allievi

Associazione Ex Allievi

ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI

Da anni si parlava della necessità di una “Associazione” degli Ex-Allievi, sia per tenere vive relazioni umane-professionali, sia per esigenze didattiche-occupazionali. E finalmente, nel corso del 2006, ha ripreso vita questa Associazione, ad opera di alcuni ex-docenti ed ex-allievi.

Il martedì (ed in incontri mensili) ci si ritrova per parlare di grafica e quindi dei problemi, delle aspettative, delle difficoltà, dei traguardi raggiunti da molti nostri Ex-Allievi.

Periodicamente viene stampato ed inviato agli “ex” (sia grafici che alberghieri) un “giornale” in cui rileggere in modo semplice e diretto la nostra storia: è la memoria buona di molte realizzazioni personali, familiari, aziendali, scolastiche; sono pagine che parlano di “come eravamo”, e che informano della scuola di oggi e delle opportunità di formazione continua. 

Notevole è stato l’impegno per l’organizzazione della festa del 50° (che è ben riuscita); per tale evento è stata curata l’impostazione grafica e la stampa del libro che è uscito in detta occasione. 
Si è pensato di lanciare un  progetto “borsa di studio” per premiare l’impegno di quattro studenti della grafica che si sono distinti nell’ultimo anno scolastico per serietà, capacità, maturità, senso di responsabilità.

L’assegnazione delle borse di studio da parte dell’Associazione Ex Allievi sarà resa possibile grazie all’intervento economico di Aziende Grafiche veronesi che stiamo contattando appositamente. 

Alle Aziende Grafiche che generosamente metteranno a disposizione i riconoscimenti in denaro, va il grazie di tutta la comunità educativa per la grande sensibilità ed il costante sostegno al Centro Stimmatini.

Rinnoviamo quindi un saluto ed un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo sentono ancora l’appartenenza al Centro Stimmatini.

Ieri

 

Ultimi ex allieviOggi

Log in

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"